Il Volo dell’Aquila
Il Volo dell’Aquila è un attrattore turistico situato a San Costantino Albanese (PZ), in Basilicata nel Parco Nazionale del Pollino.
Il Volo dell’Aquila è una bella esperienza che consiste nell’effettuare un volo attraverso l’impianto di volo con una stazione a valle . I turisti arrivati a valle si posizionano sul veicolo Aquila a quattro posti, corredato di maniglioni e poggiapiedi, dopo essere stati imbracati e agganciati.
Il cavo dell’impianto lungo 1 km, trasporta l’Aquila a 60 km/h fino alla vetta ,dove sosta circa 15 secondi per ammirare un bellissimo panorama, dopo di che, comincia la caduta verso valle, il vero e proprio volo, raggiungendo la velocità massima di 80 km/h.
Il Volo dell’Aquila è un’esperienza in totale sicurezza anche per le famiglie con bambini di almeno 10 anni di età, che vorranno provare e condividere un momento di piacere, puro divertimento e sana avventura nel Parco del Pollino.
A chi è rivolto
L'attività è adatta a tutti, a partire da 10 anni o almeno 130 cm di altezza. I minorenni possono partecipare con liberatoria da parte del genitore. È richiesto un buono stato di salute: l'attività è vietata alle donne in gravidanza e alle persone affette da patologie cardiovascolari o respiratorie. Si può volare da 1 a 4 persone alla volta: il peso complessivo dei partecipanti non deve superare i 360 kg.
Altre informazioni
L'attività è disponibile da marzo a ottobre (tutti i giorni ad agosto; negli altri mesi il fine settimana).
La durata dell'attività può variare in base all'affluenza del periodo e al numero dei partecipanti dal quale dipendono i tempi di attesa. Si vola fino a un massimo di 4 persone per turno, arrivando a 6-7 voli all'ora. Durante il volo è possibile scattare foto e video con la propria GoPro, se in possesso. Il punto di ritrovo è raggiungibile con i mezzi pubblici; in loco è disponibile un parcheggio gratuito.
Abbigliamento consigliato
- Abbigliamento comodo adatto alla stagione
- Scarpe chiuse